Il cadavere, mummificato, era sdraiato sul letto. La donna di 79 anni viveva da sola e non aveva famiglia vicino. Il figlio vive lontano e da anni non vedeva la madre. La macabra scoperta è avvenuta dopo la segnalazione di vicini di casa e dei proprietari dell’immobile, informati dai condomini

Collesalvetti 3 febbraio 2025. Da luglio non l’avevano più vista, così i vicini di casa, allarmati dalla posta che si accumulava nella cassetta, hanno deciso di avvisare la proprietà dell’appartamento che ha poi chiamato.il 112. Sono giunti sul posto i soccorritori della Pubblica Assistenza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco.
Qui hanno trovato in casa il cadavere mummificato. E’ successo a Collesalvetti in piazza Gramsci. La persona deceduta è una donna di 79 anni, Maria Marcellina Boscolo Bibi, vedova del primo marito. si era accompagnata, ma viveva da sola dopo la morte del compagno cinque anni fa e non aveva famiglia vicino.
La morte sarebbe da attribuire a cause naturali, forse per un malore. La donna viveva nell’abitazione del compagno, ma non aveva rapporti con i figli di lui e nemmeno con il proprio che.da molti anni non vedeva. I figli del compagno che vivono lontano, sono poi stati rintracciati dai Carabinieri della stazione di Collesalvetti. E così il figlio di Marcellina. Il corpo della signora è stato portato al Cimitero dei Lupi ed è in attesa dell’arrivo del figlio per procedere al suo funerale.
Il Comune di Livorno ha dato la sua disponibilità ad officiare il servizio funebre.