In pochi minuti, con l’allarme che suonava, i criminali sono stati in grado di aprire un varco nel locale scardinare la grata con l’auto e forzato la vetrata, per un bottino ancora tutto da quantificare. L’appello dei cittadini, delle forze politiche: Buonsenso in Comune e Lega Salvini Premier Collesalvetti

Collesalvetti 3 febbraio 2025. Continuano le indagini in corso da parte delle forze dell’ordine di Collesalvetti dopo l’assalto avvenuto domenica notte alla farmacia di Nugola: un punto di riferimento per tanti cittadini. L’assalto è stato portato avanti da una banda di otto ladri professionisti che sono riusciti ad aprirsi un varco per entrare nel locale per poi razziare a grande velocità la struttura sanitaria.
Per quanto riguarda il furto, i ladri hanno agito nel giro di pochi minuti. Dopo aver tirato la grata con una corda agganciata ad un’auto sono riusciti a penetrare il vetro anti sfondamento e una volta all’interno hanno messo a soqquadro i locali.
L”assalto durato, quindi, pochi minuti. Poi la fuga con due auto. nella notte per evitare l’arrivo delle forze dell’ordine. Non si conosce l’ammontare del bottino trafugato ma i danni provocati sono certamente pesanti ( per migliaia di Euro). Sono stati acquisiti i video di tutta l’area per cercare alcuni particolari fondamentali per risalire alla banda che, visto come ha operato, ha dimostrato grande esperienza e freddezza.
Solidarietà e preoccupazione è stata espressa alla proprietà della Farmacia di Nugola da parte dei cittadini ed esponenti politici di Buonsenso in Comune e Lega Salvini Collesalvetti,
Fredianelli BIC: Condanno con fermezza questo gravissimo episodio, che costituisce un attacco all’intera categoria dei Farmacisti per un furto che ha provocato danni per migliaia di Euro.
L’auspicio per un’azione immediata, decisa e risolutiva da parte delle forze pubbliche – le parole del dr.Carlo Fredianelli, consigliere comunale e capogruppo di Buonsenso in Comune che continua:
L’appello si inscrive nell’ottica della necessità di una maggior sorveglianza notturna, anche con telecamere. A questo riguardo si sottolinea un atto bocciato.al consiglio comunale che ritengo gravissimo.
Lega Salvini Collesalvetti a sostegno dell’appello: “Perché i responsabili siano individuati ed assicurati alla Giustizia, nel più breve tempo possibile. Si confida in un incremento dei livelli di sicurezza del territorio, a maggior tutela di tutti i cittadini e dei farmacisti che effettuano servizio prolungato e orario notturno.
Riproduzione riservata ©
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente