Uno spettacolo non bellissimo per chi era salito sull’autobus linea 1 oggi lunedì 24 novembre 2025. Il racconto del conducente di Autolinee Toscana. Notizia in aggiornamento

Cosa succede a bordo bus a Livorno Autobus Linea 1 di Autolinee Toscane?
Livorno, 24 novembre 2025 – Questa mattina un ragazzo di colore extracomunitario ha espletato i suoi bisogni sul bus. A contattare la nostra Redazione è stato un passeggero della corsa.
“Uso assai spesso mezzo pubblici, se ne vedono di tutte, ma il massimo è stato raggiunto questa mattina quando viaggiavo sull’autobus 1 e qualche benpensante ha pensato di defecare”, Lo sfogo dell’utente.
Non solo il notevole disagio di respirare odori terribili sia per la conducente che per i passeggeri, ma poi con fare provocatorio il tipo ha sparso le feci dopo con le proprie mani sui sedili e sui tubi verticali che servono ai passeggeri in piedi per sostegno.
“Serve una maggiore prevenzione, attenzione e più controlli sui mezzi pubblici, che talvolta diventano luogo di aggressione, atti vandalici e degrado”.
Un racconto sconcertante per cui abbiamo contattato l’azienda e raggiunto telefonicamente il conducente della Linea 1 per avere maggiore chiarezza sull’accaduto.
Il passeggero era dietro la postazione di guida. Durante la corsa del bus, questo ragazzo di colore di statura bassa e con giacchetto verde, aveva lo sguardo perso nel vuoto ed emanava cattivo odore. Aveva le mani imbrattate di feci.
Il conducente ha fermato subito il bus, interrompendo di fatto la corsa.
I passeggeri sono stati fatti scendere per farli salire sulla corsa successiva.
Ma è sceso anche lui che voleva salire sul bus dietro. Il conducente del bus che stava sopraggiungendo ha aperto solo una porta mentre la collega si è dovuta mettere davanti ad una porta per non farlo salire, col rischio di essere aggredita e toccata con le mani sporche di feci.
L’autista di Autolinee Toscane continua: Questo tipo ha già avuto questo comportamento incivile Sabato scorso.
L’autista E.P aggiunge con non un certo tono di amarezza
Non ci sentiamo piu al sicuro alla guida dei bus, ci viene l’ansia da prestazione
Durante il racconto ci aggiorna di un nuovo episodio accaduto su altra linea trasporti
Vengo contattato da una collega che ha fatto scendere di nuovo questo tipo ancora sporco d feci. Nauseante odore a bordo. È lo stesso tipo di stamani. Notizia in aggiornamento perché la collega M.G è ancora negli uffici con i superiori gerarchici
*****Aggiornamenti Aggiornamenti*****
Linea 2 ore 16:19: La collega ha dato il cambio ad un collega. Nel frattempo le persone che erano a bordo e/o che salivano sono subito andati dalla conducente per informarla. L’autista ha avuto conati di vomito perchè questo personaggio ha vomitato pure lui oltre a defecarsi addosso. M.G.
Fermati ad oggi 4 autobus in percorrenza che hanno dovuto interrompere il servizio di trasporto pubblico.
Il tutto alla stazione Piazza Dante. E P.
Occorre che, chi è competente su questo, ponga attenzione, i mezzi pubblici sono un luogo di trasporto per molti anziani e soggetti fragili. Ma anche un biglietto da visita per i turisti. E sulla sicurezza e salute e non si accettano compromessi M. S.
Fonte: M. S.