Borgo Cappuccini. Ladri nel condominio, notte di paura: il portone di ingresso forzato e scardinato mentre i proprietari dormono.

Non è chiaro se i malviventi siano stati disturbati da qualche rumore, dall’arrivo di un passante nei condomini vicini o dall’attivazione di un sistema di sicurezza

Livorno 15 novembre 2025 – Notte movimentata nel quartiere Cappuccini. Nei pressi di piazza Mazzini ignoti hanno tentato di introdursi in un’abitazione forzando il portone d’ingresso mentre gli abitanti erano in casa: la struttura è stata manomessa e lasciata scardinata un’anta, segno evidente dell’azione dei malintenzionati. L’episodio risale a martedì 11 novembre.
Non è chiaro se i ladri siano stati disturbati da qualche rumore, dall’arrivo di un passante nei condomini vicini o dall’attivazione di un sistema di sicurezza, ma all’alba i proprietari hanno scoperto con sgomento i segni dell’effrazione. Immediata la chiamata all’Amministratore di Condominio che si è recato subito sul posto per effettuare gli accertamenti dei danni.
 
ATTENZIONE ALTISSIMA
L’episodio si ripete nella sua violazione, a distanza di poco tempo fa in cui si verificò un accesso forzato e un’aggressione in un’abitazione ai danni di un residente. È una violazione di domicilio ai sensi dell’articolo 614 del Codice penale, perché introduzione non autorizzata, illecita.
 
CAMPANELLO D’ALLARME
Il tentato accesso, i danni causati ai serramenti durante il tentativo di scasso, il pericolo del.reiterararsi degli episodi inseriti in un contesto di forte allarme di spaccio di droga, fenomeno ben conosciuto dalle Forze dell’Ordine, sta facendo alzare il livello di attenzione.
Il quartiere è diventato piazza di spaccio.e criminalità, indisturbato, anche in pieno giorno. Non sfugge agli abitanti la sosta di auto civette parcheggiate in vari luoghi di Borgo per giorni e che sono meta di passaggio di persone che fanno scambio di dosi di droga.

Somo, questi, episodi che vengono segnalati alle Forze dell’Ordine con le quali i cittadini si fanno portavoce di richiesta di una maggiore sorveglianza dell’abitato per la sicurezza del vivere quotidiano.

Pubblicità

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento