Frane e smottamenti in collina a Parrana San Giusto. L’intervento di messa in sicurezza in fase di conclusione.

Per lo smottamento a Parrana San Giusto, località I Loti, venne discussa in Consiglio comunale una “Interrogazione” dall’ex Consigliere Vito Capogna. L’atto risale alla passata consiliatura.
Nel tratto interessato si era verificata una frana con smottamento a valle con un fronte di dislivello di forte intensità e con distacco di porzioni di roccia.
Trattandosi di potenziali e gravi pericoli per i mezzi in transito, il leghista Capogna chiese un intervento di mitigazione del rischio. Dopo una pulizia del versante dalla vegetazione infestante e la rimozione di rocce instabili, la scarpata è stata protetta con una fasciatura armata.
“La sicurezza della nostra collina – spiega Laura Petreccia – non è fine a se stessa. La salute è la sicurezza degli ambienti montani è garanzia per tutta la città di Collesalvetti, per la protezione di vite umane, per offrire condizioni migliori in cui vivere e lavorare e dare, così, impulso a una crescita che valorizzi le aree collinari.



Per questo abbiamo fatto del contrasto al dissesto idrogeologico una sfida cruciale e prioritaria, lavorando per sanare criticità irrisolte da anni come la frana storica dei Loti e affrontare con la maggiore tempestività possibile quelle nascenti. A conclusione i leghisti Vito Capogna e Laura Petreccia
Pubblicità

©️ Riproduzione riservata