Malore per il caldo estremo: donna soccorsa dagli agenti della polizia locale. Allertati da conducenti di Autolinee Toscana.

Giovedi 14 agosto 22.30. Una pattuglia di Polizia di Stato ha soccorso una donna di circa 65 anni colta da collasso a causa dell’eccessivo caldo.
Intervento in via Peppino Impastato
Intervento provvidenziale degli agenti insieme ai Volontari e conducenti di Autolinee Toscane
Via Peppino Impastato al Deposito degli autobus di Autolinee Toscane Ratp Dev Sede di Livorno, i conducenti che riportavano i mezzi in Deposito hanno notato una donna distesa sul manto stradale in corrispondenza dell’ingresso al piazzale.
La donna ha accusato il malore mentre con il suo zaino a rotelle transitava in via Peppino Impastato. È caduta improvvisamente a terra. A prestare il primo aiuto gli autisti di Autolinee Toscane che hanno allertato immediatamente i soccorsi,
Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia che con l’ausilio di Volontari del Soccorso si sono presi cura della donna. I militari hanno identificato la signora, risalendo alle sue generalità. La donna, cosciente, è stata trasportata in ospedale in codice giallo, per le cure del caso.
Decine di accessi al pronto soccorso
Tra mercoledì e giovedì ci sono stati diversi accessi negli ospedali livornesi proprio come conseguenza del caldo estremo
La raccomandazione dei sanitari alla cittadinanza è seguire i consigli per proteggersi dalle ondate di calore e in particolare di evitare di esporsi al caldo e al sole diretto nelle ore più calde della giornata e di bere molti liquidi per una corretta idratazione.

Pubblicità
Pubblicità
© Riproduzione riservata
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente