
CAPRAIA ISOLA – E’ una delle mete preferite dai turisti, l’isola di Capraia, a due ore e mezzo di distanza da Livorno l’isola è un prezioso gioiello ambientale da preservare. In tutti i modi, anche sul fronte della sicurezza per questo è stato attivato il presidio stagionale dei vigili del fuoco . Sarà operativo 24 ore su 24 fino al 31 agosto e costituisce un potenziamento della presenza dei vigili del fuoco di Livorno sull’Isola, già garantito da un distaccamento volontario che, istituito nel 2018, è stato reso operativo dal 2019.
Mercoledi sull’isola si è svolto un incontro con il commissario straordinario e viceprefetto Mascaro e il comandante dei vigili del fuoco di Livorno, occasione anche per incontrare i rappresentanti delle Istituzioni presenti sull’Isola l’arma dei Carabinieri, la Guardia Costiera e la Polizia Municipale, conclusi con una visita al poliambulatorio medico gestito dal personale sanitario della USL Toscana Nord Ovest.
Un frammento di terra in mezzo al mare dove la sicurezza e la continuità territoriale devono essere in ogni modo garantite per la tutela degli abitanti e delle migliaia di turisti che ogni anno arrivano a Capraia .
L’incontro di mercoledi ha gettato le basi per sviluppare un’idea: per il futuro la possibilità di trovare una sede definitiva per il distaccamento volontario di Capraia, adeguata per le moderne esigenze del servizio di soccorso.
Condividi questo articolo