di Distinto Labronico
“Prigionieri in casa nostra. Tirano troppo la corda”. Un’ordinanza blinda il quartiere dalle ore 14 30 di oggi, ma il fatto curioso è che è una pagina scritta senza loghi,. timbri e firme. Un’effetto ordinanza fuori dall’ordinario che ha prodotto i suoi effetti!

Riportiamo il post pubblicato su Facebook sui fatti accaduti oggi nelle parole di una residente.

“Prigionieri in casa nostra. Tirano troppo la corda.”
Stamani è apparso affisso in pzza del Luogo Pio e dintorni un foglio senza timbro del comune, firma del responsabile con riferimento a un’ ordinanza dell ultimo minuto ( se c’è ) e tanti ordini e divieti per i residenti. Il quartiere è scosso e molto arrabbiato. Le notizie si rincorrono. Nessuno l’ha messo, nessuno ne sa niente. ma resta il fatto che la zona è stata interdetta dalle 14.30 e recintata. È stata chiusa e blindata.
I commenti si susseguono a cascata.
“Che viene Manu Chao in concerto si sa da mesi, è l’ennesima presa in giro e dimostrazione di una mala organizzazione. Questi tipi di concerti, che richiamano tante persone da più parti della Toscana, vanno fatti nei luoghi adatti e organizzati tempestivamente. Tipo lo stadio, l’Ippodromo, ci sono dei bellissimi campi da rugby, baseball, atletica… ma no, meglio in centro storico, in Venezia.”
“Anch’io ho trovato stamani questo foglio non timbrato e. firmato. Quindi sono andata dai vigili che non ne sapevano niente e mi hanno mandato all’urp, il quale mi ha mandato all’ufficio del turismo, il quale mi ha dato il numero di Lem che non mi ha saputo dire niente. A quel punto ho chiamato direttamente assessore Rafanelli(Garufo non rispondeva)e ho parlato con la segretaria. Lei mi ha passato un’altra a cui ho inviato per mail il foglio e a cui ho fatto le mie rimostranze.
Oggi pomeriggio alle 14.30 ho avuto una discussione con la security all’entrata perché avevano chiuso tutto nonostante non ci fossero cartelli. È arrivata la Cepparello alla quale ho detto che le così così non si gestiscono. Lei si è scusata, mi ha detto che il foglio non l’ha scritto il comune..in tutta la giornata non ho capito ancora chi ha scritto questa comunicazione.



Sta di fatto che stasera mi arrivano dei parenti e se la security non me li fa entrare chiamo le forze dell’ordine”
“Non lasciamo che questa sia la prima volta di altre in seguito di concerti blindati, e che Piazza del Logo Pio diventi un’area da circo , i residenti meritano rispetto e libertà di movimento. Per queste manifestazioni ci sono teatri e palasport.”
“Mi sembrano veramente soprusi con un’ ordinanza ad hoc, se davvero c’è. Ma si puoi limitare così la vita delle persone!? Non credo”
“questo è un sopruso…..basta…ci manca il bastone nel c…o ( scusate ) e siamo a posto”
“Hanno chiuso la strada alle 14 e 30 , non facevano entrare neanche chi ha il posto macchina nel palazzo ex Paradisino !”
“Quello che è scritto in quel foglio non si può scrivere. Non sono tenuta a presentare documenti alla security(che non sono forze dell’ordine)ne’ tantomeno dirmi se posso portare a casa mia persone oppure no.”
@tutti
Distinto Labronico