Posta dei Lettori: Marco Spigoni autista AT

Buongiorno,col presente messaggio sono a richiedere eventuale intervento da chi di dovere ovvero o dai vertici aziendali e/o dal Comune di Livorno nella figura dell’Assessore alla Mobilità signora Cepparello.Come si può ben vedere dalle transenne ,l’ultima fermata di Via Grande direzione Porto Mediceo è sosppressa da divers i mesi e qundi non è consentita la discesa e la salita dei passeggeri.
Tutto questo disservizio comporta disagio sia per l’utenza e sia per i conducenti di autobus. Infatti la fermata più prossima è in Piazza Mazzini
Così, non essendo informata l’utenza, da un dispositivo, e tanto meno da un dispositivo vocale e/o dai cartelli messi in una posizione scomoda e non leggibili (poichè come si vede dalle foto, un cartello è dentro il cantiere mentre l’altro è ripiegato e spesso vengono strappati da ragazzin), la stessa utenza è costretta a scendere parecchio fuori zona e così capita spesso che qualche utente non proprio educato/a, se la prende con il malcapitato autista!
Non essendo noi conducenti i preposti a dare certe informazioni,nci dobbiamo subire rimproveri, offese ed alcune volte minacce verbali e fisiche di qualche “personcina civile”che PRETENDEREBBE di scendere fuori fermata per evitare di tornare indietro a piedi!.
Con questo caldo e sotto il sole…! Dato che la situazione è così da tanto tempo e come spesso accade, credo si protarrà nel tempo, mi permetto di suggerire una fermata provvisoria lungo il marciapiede subito dopo “ex fermata, dove sulla destra c’è Piazza Colonnella in prossimità della fontana del Tacca e il locale “Il Vinaino”.



Ciò sarebbe molto utile e gradito sia a noi autisti che lavoreremo più sereni, sia all’utenza (soprattutto alle persone anziane, con ridotte capacità motorie e invalidi in carrozzella). Cosicché non dovrebbe tornare indietro imbestialita e fare centinaia di metri.
Ricordo,inoltre noi autisti non possiamo far salire e/o scendere fuori fermata l’utenza perchè osserviamo un O.d.S (Ordine di servizio aziendale)e se succedesse che un passeggero cada fuori fermata e si fa male la responsabilitá ricade solo sull’autista e qundi non è una cattiveria ma ci tuteliamo da questa responsabilità.
Marco Spigoni: Marco Spigoni.Autista Autolinee Toscane Ratp Dev Sede di Livorno