L’assalto di Pasquetta pone un grosso interrogativo a cui è necessario dare una risposta anche urgentemente: un adeguato spazio per il parcheggio delle auto o in alternativa servizi navetta per portare i clienti al locale.

LIVORNO – Approda sul tavolo della Prefettura di Livorno l’emergenza esplosa la sera di Pasquetta per la riapertura della discoteca sul Romito. Migliaia di giovani assembrati fuori da locale che attendevano di poter entrare e altrettanti in fila lungo l’Aurelia in piena notte con il rischio elevatissimo di incidenti stradali.
E’ stato il caos totale e chi si è trovato a transitare la sera di Pasquetta ha visto scene irripetibili.
Sono state centinaia le telefonate arrivate ai centralini del Comando della Polizia Municipale e della Questura di automobilisti allarmati. Per questo sono state elevate centinaia di multe alle macchine.
L’afflusso comunque preoccupa: il permesso per aumentare la capienza da 200 a 600 persone da parte della Commissione Comunale è stato analizzato e approvato con una regolare delibera. Un’ idea che è stata lanciata per contenere l’afflusso e non caricare troppo la struttura è quella di una prevendita obbligatoria: a quel punto chi volesse raggiungere la discoteca all’ultimo minuto non può farlo. Intanto è atteso il vertice di lunedi pomeriggio in Prefettura: da lì sicuramente usciranno decisioni nuove.
Condividi questo articolo