Interpellanza proposta da Lega Collesalvetti portata in Consiglio Comunale da Carlo Fredianelli (BIC)

Interpellanza proposta da Lega Collesalvetti portata in Consiglio Comunale da Carlo Fredianelli ( BIC) su Frazioni disagiate e interventi di acquisto destinati a servizi sanitari, da riservare a medici di base e pediatri di famiglia degli Ambulatori Medici: Via Ponte Santoro 15 – 57014 Castell’Anselmo; Centro civico – Via San Martino 22 – 57014 Parrana S. Martino; Via Mannucci 1 – 57014 Loc. Crocino – Buonsenso in Comune
Incontriamo il Consigliere Comunale Capogruppo ( BIC) di area centrodestra Carlo Fredianelli e i proponenti l”atto della Lega Collesalvetti: Laura Petreccia e Vito Capogna, su quanto in discussione al Consiglio Comunale di Collesalvetti il giorno 1 aprile 9.30.
Perché questa Interpellanza?
“Le Frazioni di questo paese, vengono viste all’interno della programmazione urbana come dei territori di frontiera che possono essere sacrificati”, afferma Carlo Fredianelli una voce attiva per la riqualificazione degli Ambulatori.
“Nei momenti in cui i tagli che vengono fatti alla sanità vengono applicati, colpiscono per primi i territori che avrebbero più bisogno di strutture. Questi tagli incidono sulla vita anche di noi lavoratori e lavoratrici della sanità”.
Per chi opera in queste realtà una sanità più inclusiva è possibile, a patto di superare gli ostacoli del Ssn avvicinandosi alle persone e potenziando i servizi di prossimità. La sanità di prossimità è sicuramente una questione di giustizia sociale, ma lo è anche di efficienza.
L’Interpellanza è l’istanza che nasce da un confronto con il territorio con la Lega Collesalvetti su un piano di sviluppo che passa attraverso 10 priorità. Ce ne parlano Laura Petreccia ( referente Frazioni Collesalvetti).e Vito Capogna, ( ex Consigliere Comunale Collesalvetti).

Per questi punti – ha aggiunto – Petreccia – nascono impegni territoriali, per noi i temi sanità, diritto alla vita, nascite, tutela legale dei medici, sono fondamentali.“.
Capogna, ha, tra l’altro, sottolineato che: “Il medico non vende un prodotto, fa una professione, esercita una vocazione e cercarsi pazienti senza tutele e garanzie, penso debba essere rivisto”.
Il ‘piano’ della. Sanità su cui concordano va dalla valorizzazione del personale sanitario alla sicurezza degli operatori sanitari; dal garantire tutele legali al personale sanitario, al rilancio della medicina territoriale; governare liste d’attesa.
“Un piano Marshall – precisa il Consigliere – per ospedali e pronto soccorso; la sanità digitale e la ricerca e innovazione. Nelle cure meno burocrazia e valorizzare del terzo settore e associazioni/pazienti.
“Il fuIturo passa da qui”.conclude Fredianelli
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente