Venerdì 14 scuole chiuse. Cassonetti e detriti sparsi ovunque: i negozi sono alluvionati

PORTOFERRAIO – Un nubifragio ha interessato l’isola d’Elba con oltre 65 mm di pioggia caduti in poche ore Portoferraio (Livorno).
Forte pioggia sull’Isola d’Elba, strade allagate a Portoferraio, vigili del fuoco impegnati nei soccorsi: a causa dell’innalzamento dell’acqua, effettuate tre operazioni di salvataggio per evacuare dei residenti bloccati nella propria abitazioni; soccorse 28 persone in difficoltà nei veicoli in panne lungo la strada principale di Portoferraio; evacuate da una scuola di danza 12 persone, tra cui 9 minori, e un’altra decina da una pizzeria. Via mare giunte in rinforzo altre squadre di sommozzatori e occorritori acquatici. Cassonetti e detriti sparsi ovunque: i negozi sono aluvionati.

Il comune di Portoferraio ha aperto il Coc ed ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di venerdi 14 febbraio. Mobilitato tutto il sistema della protezione civile e le squadre dei vigili del fuoco sono arrivate in forza dal comando di Livorno, Grosseto e Follonica 35 le unità in totale.
https://www.facebook.com/share/r/1BAWYszXSn/
Fonte: Video, Immagini by Marco Landi
Condividi questo articolo