“È in atto una crisi occupazionale su Collesalvetti. Danni ai lavoratori impegnati nella logistica dell’automotive sui piazzali di Livorno e Collesalvetti”.

Depositata dal Consigliere di Buonsenso in Comune Carlo Fredianelli l’Interrogazione, proposta dalla Lega, sullo stato delle trattative dei tavoli attivati:
“In gioco ci sono molti posti di lavoro. Questi motivi da mesi hanno portato alla mobilitazione dei sindacati e l’interessamento delle istituzioni”- fanno notare da Lega Collesalvetti: Capogna e Petreccia.
Fredianelli: “Urgenti azioni a tutela di un settore chiave non solo in Italia, per rafforzarne la competitività a più livelli, preservando posti di lavoro di qualità e contrastando ogni iniziativa di delocalizzazione dei processi produttivi”.

Il segretario provinciale Lega Carlo Ghiozzi,
“La crisi ricade nell’area del livornese interessando vari poli produttivi non solo il metalmeccanico e, fra l’altro, aziende legate all’automotive come Magna, Pierburg, il Faldo, la Toya, la Toscopatrol e altre ancora che, fra diretto e indotto, occupano migliaia di lavoratori residenti a Collesalvetti, Livorno e comuni limitrofi del pisano – prosegue Ghiozzi – La Lega assicura il suo pieno sostegno, con le più idonee iniziative politiche, ai lavoratori che restano in attesa di risposte chiare che possano scacciare le incertezze che minacciano il settore industriale”.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente