Sicurezza, l’area della stazione è “zona rossa”

PISA – L’area della stazione è “zona rossa”. Lo ha deciso nella giornata di giovedì il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica durante un incontro in Prefettura, seguendo la direttiva del Ministero dell’Interno. Una decisione maturata in seguito all’analisi degli indici di delittuosità realizzata dalla Questura con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine e di Ferrovie dello Stato.

zona rossa

Durante la riunione infatti sono state individuate le strade e le aree da includere nella “zona rossa”: piazza della Stazione, via Mascagni, via Puccini, viale Bonaini e viale Gramsci. Strade e piazze che per i prossimi due mesi (questa la durata del provvedimento) saranno sottoposte a controlli più serrati da parte delle forze di Polizia con la collaborazione della Polizia municipale e dei militari dell’operazione ‘Strade Sicure’.

L’introduzione della ‘zona rossa’ presso la stazione ferroviaria – sottolineano dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica – segue le misure già attuate, sotto il coordinamento della Prefettura, delle operazioni ad ‘alto impatto’ eseguite dalle forze di Polizia e del presidio del contingente dell’operazione ‘Strade Sicure’.  Questi sforzi si affiancano alle opere di riqualificazione realizzate dall’amministrazione comunale, inclusi il potenziamento dell’illuminazione e della videosorveglianza”.

Lascia un commento