Seconda edizione dell’evento. “Le Eccellenze livornesi”.

Livorno, 18 novembre 2024 – Si è tenuto lunedì 18 novembre agli Hangar Creativi in via Carlo Meyer, l’evento organizzato e promosso dal Comune di Livorno dal titolo “Dall’idea al prodotto. Le eccellenze livornesi”, giunto alla seconda edizione.

L’evento, organizzato dal Comune di Livorno, permetterà agli studenti delle scuole superiori della città di entrare in contatto diretto con le migliori imprese del territorio. Lo scopo è quello di fare conoscere ai ragazzi i settori in cui la città di Livorno eccellenze, dal commercio all’industria, e scoprire nuove occasioni di lavoro qualificato.
L’inizio è stato alle ore 9 con i saluti del sindaco Luca Salvetti, dell’assessore alle attività produttive Federico Mirabelli, del dirigente dell’ufficio Scolastico Provinciale Cristina Grieco.
A seguire gli interventi delle aziende coinvolte: Frangerini Impresa, Neri Group, Daxo Group, Cooperativa Itinera, Ies Solare, Solvay, Zaki Design, Distilleria Elettrico e figli.
La seconda edizione dell’evento: ‘Dalle Idee al Prodotto – Le Eccellenze Livornesi‘.
In questo contesto è stato inserito anche il Centro Eurodesk del Comune di Livorno, presente con un corner informativo sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato offerte dall’Unione europea!
L’evento si è tenuto presso gli Hangar Creativi di Via Carlo Meyer dalle 9.00 alle 13.00 e ha vistom la partecipazione di 4 Istituti Scolastici e 350 studenti.:
Liceo Cecioni, ITIS Galileo Galilei, Isis Buontalenti Cappellini Orlando, Isis Vespucci Colombo
Alle 11,00 il sindaco ha incontrato la stampa ed succesivamente la visita gli stand delle aziende coinvolte fino alle ore 13.
© Riproduzione riservata