Laura Petreccia
- Emergency porta altri settanta migranti a Livorno

Attraccata un’altra nave con i migranti a bordo, il 4 novembre, lunedì mattina, al porto di Livorno.
A bordo dell’imbarcazione, (la Life Support di Emergency), presenti 72 persone. Tra queste 14 donne e 11 minori (4 accompagnati e 7 no).
I migranti sono stati salvati il 31 ottobre in acque internazionali. Stavano viaggiando a bordo di due barconi alla deriva al largo delle coste della Libia.
I migranti provengono da molti Paesi diversi: Bangladesh, Egitto, Pakistan, Nigeria, Palestina e Siria. Stanno tutti bene, i minori restano in provincia di Livorno , gli altri vengono ripartiti nelle altre nove province toscane (il numero più grande, 18, in provincia di Firenze).
Sulla banchina del porto, oltre alle forze dell’ordine e alla protezione civile, intervenuti anche molti volontari delle associazioni.
Il prefetto Dionisi ha ringraziato tutti per la collaborazione. Dal momento del suo arrivo, questo, è il terzo sbarco che ha organizzato.
La Toscana, con il porto di Livorno e quello di Carrara, è la destinazione più ricorrente da parte del Governo per l’attracco delle navi e delle ong che operano nel Mediterraneo.
Condividi questo articolo
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente