Intervento tampone sulla via Aurelia a Stagno. “Speriamo che duri” (Lega Collesalvetti)

Intervento tampone sulla via Aurelia a Stagno a seguito dell’intervento dei Carabinieri

Stagno. Operai sull’ Aurelia

Stagno, 17 gennaio 2026 . Dopo le ripetute proteste dei residenti, ieri mattina, venerdì 16, gli operai sono intervenuti sulla via Aurelia a Stagno per sistemare l’attraversamento pedonale avvallato.

L’intervento, messo in atto d’urgenza in attesa di quello definitivo di messa in sicurezza, ha consistito nel tamponare l’avvallamento con sacchi di asfalto e sabbia. Lega Collesalvetti, unendosi ai residenti interessati dalla criticità, si augura che questo intervento a tamponare gli avvallamenti duri, almeno fino al lavoro atteso.

I residenti della zona, che da tempo chiedevano un intervento per garantire la sicurezza, avevano segnalato che il transito dei mezzi pesanti stava creando crepe nelle case a causa delle vibrazioni.

L’attraversamento si trova nella zona dei civici compresi tra il numero 48 e il 58, dove la ditta incaricata aveva scavato un canale per permettere il passaggio dei cavi sotterranei della fibra ottica, creando un avvallamento.

La situazione era diventata critica, tanto che i residenti temevano per la propria incolumità e avevano chiesto più volte un intervento da parte del Comune.

Martedì 14 sera, i carabinieri sono stati chiamati e hanno segnalato la situazione al Comune, che ieri mattina ha inviato gli operai per effettuare l’intervento tampone.

Lega Collesalvetti con i suoi team di lavoro continuerà a tenera salda la barra su questo tratto di strada, affiancando i residenti nelle loro istanze e segnalazioni.

Pubblicità

Created with GIMP

Fonte: Immagini Andrea Auteri

Lascia un commento