Petreccia (Lega): Botro Caldo, la Provincia risponde: stanziati 210mila euro, lavori al via entro gennaio

SP6 Botro Caldo, la Provincia risponde alla interrogazione presentata dal Consigliere Provinciale Massimo Giannellini: stanziati 210mila euro, lavori al via entro gennaio.

Massimo Giannellini ( Lega)


LIVORNO – In risposta all’interrogazione del Consigliere Massimo Giannellini, la Presidente della Provincia di Livorno, Sandra Scarpellini, ha ufficializzato l’iter per il ripristino della SP6 al km 3+200 (Loc. Botro Caldo).

A seguito dei sopralluoghi tecnici che hanno evidenziato gravi lesioni strutturali e il rischio statico del ponte, l’Amministrazione ha confermato l’impossibilità di una riapertura parziale per motivi di sicurezza. È stato tuttavia già approvato il progetto di consolidamento (Decreto n. 143/2025) con un investimento di 210.000 euro.
L’affidamento dell’appalto è in fase conclusiva e l’apertura del cantiere è prevista entro la fine di gennaio 2026. “L’obiettivo è minimizzare il disagio garantendo la massima sicurezza”, si legge nella nota, sottolineando che i collegamenti tramite SR206 e SP4 restano funzionali per le frazioni di Poggio ai Grilli e Parrana San Martino.

Il Segretario Laura Petreccia di Lega Collesalvetti ringrazia il Consigliere Massimo Giannellini per l’azione politica svolta a favore della Comunità di Collesalvetti.

Ringrazia, inoltre, il Team di lavoro che ha seguito l iter di intervento per il ripristino della SP6: Gabriele Antinori, Christian Carrai, Debora Petroni. Con il vicepresidente Vito Capogna Vigileremo e moniteremo con attenzione il ripristino e l’ apertura della SP6 al km 3+200 (Loc. Botro Caldo) nei tempi attesi.

SP6 Ponte Botro Caldo

Pubblicità

Fonte: Laura Petreccia Lega Collesalvetti

Lascia un commento