Laura Petreccia: Mozione presentazione Candidata Segretario Lega Collesalvetti

Laura Petreccia: Testo presentazione Candidata Segretario Lega Collesalvetti

Sezione Lega Collesalvetti

Collesalvetti: Congresso Sezione Collesalvetti celebrato il 18 Dicembre 2025. Sede: Consiglio di Frazione – Vicarello – Via Guglielmo Marconi 23


Congresso Lega Collesalvetti

Grazie, innanzitutto al Commissario Regionale Onorevole Andrea Crippa, al Segretario Provinciale Carlo Ghiozzi, al Coordinatore Dipartimenti Luca Tacchi, al Commissario Ernesto Cammarota. Grazie.a tutte e a tutti coloro che rendono possibile questa straordinaria esperienza di sostenitori e militanti che è il Congresso e grazie a chi oggi si rimette in cammino.
Leggo e condivido insieme a voi questo brano.
Di tutto restano tre cose.
La certezza che stiamo sempre iniziando.
La certezza che abbiamo bisogno di continuare.
La certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto noi dobbiamo fare dell’interruzione un nuovo cammino, della caduta un passo di danza, della paura una scala, del sogno un ponte, del bisogno un incontro.
Sono parole che sento particolarmente vere oggi, qui.
Mi sento un soldato. Il soldato di un’idea.
L’esperienza di un gruppo che si rimette in gioco è l’esperienza di un gruppo che non ha paura di ripartire e di ricominciare mettendo al centro i valori che fanno grande una comunità di persone e non un insieme di algoritmi, mettendo al centro le donne e gli uomini, le persone, la comunità che si riconosce felice di essere una comunità politica che cerca di fare il bene di Collesalvetti.
Questi siamo noi, questo è il Partito Lega, questo è il motivo per cui siamo orgogliosi del risultato delle elezioni amministrative, regionali, delle azioni politiche messe a segno.
VERBA MOVENT. EXEMPLA TRAHUNT. LE PAROLE MUOVONO MA GLI ESEMPI TRASCINANO
Per questo noi continueremo sul solco della leadersheep di Matteo Salvini, in viaggio verso tempi nuovi con Armando Siri
DOBBIAMO RIMETTERE IN PIEDI TUTTO PER RITORNARE A CRESCERE.
Ci rendiamo conto di quello che sta accadendo fuori dall’Italia, la guerra in Ucraina, Gaza, le tensioni e le manifestazioni Pro Pal, sono attacchi alla democrazia. E ancora, in un paese a 300 mt da Collesalvetti, dove la preoccupazione sale per la possibilità che un centinaio di clandestini possano essere trasferiti in un centro di accoglienza rompendo gli equilibri di vita e la tranquillità di comunità. Il rischio è che si tenga sotto scacco la sicurezza della popolazione.
La Lega deve stare al fianco di chi chiede libertà, democrazia e benessere.
Vorrei che non ci dimenticassimo di quello che è accaduto in queste, ultime settimane all’evento del Governo.ai Pancaldi, all’ Hotel Palazzo. Notizie che sono andate velocemente fuori dai giornali.
Siamo grati ai nostri parlamentari Manfredi Potenti, ex onorevole Mario Lolini, ex consigliere regionale Elena Meini, a chi in questi anni ci ha aiutati
Penso al Monumento ai Caduti. Il finanziamento pronto per il restauro. Le strade provinciali franate. La SP2, via della Cerreta. Nugola, la via riaperta con semaforo alternato. La SP6, illuminazione, la via interrotta sul ponte Botro Caldo. Abbiamo raccolto le firme e chiesto l’apertura della metà carreggiata.
Stagno, via Aiaccia. Una strada flagellata da eventi atmosferici estremi.
Gli atti presentati in Comune con i nostri consiglieri. Massimo Ciacchini, Vito Capogna, Carlo Fredianelli, Massimo Petri.
Gli Ambulatori Medici delle Frazioni che saranno riqualificati.
Ma ringraziamo i consiglieri Carlo Ghiozzi e Massimo Giannellini per il supporto a livello consiliare.
Convegno sullo.sviluppo agricolo, la lotta contro il proliferare di pannelli fotovoltaici.
Convegno sulla crisi occupazionale, sulla sanità, desertificazione delle frazioni.
I diritti si difendono, si impongono, si affermano.
I diritti non si contano, si contano i voti, non i diritti.
Sono molto orgogliosa, carissimi, del fatto che la sezione di Collesalvetti abbia mantenuto grande il suo impegno sul territorio e di concludere il 2025 con lusinghieri traguardi perché questa è la Lega cultura, diritti, valori ideali.
Questo è il motivo per cui noi leghisti ci battiamo.
CI BATTIAMO COME CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA UNITI DAI VALORI COME SOLIDARIETA’, LEALTA’ E UGUAGLIANZA, SIMBOLEGGIATA DALLA TAVOLA STESSA SENZA CAPOTAVOLA

Sezione Lega Collesalvetti

Dobbiamo essere sul territorio, siamo il sindacato dei territori. Dovremo avvicinare quante più persone possibili. Far crescere la nostra base di simpatizzanti, sostenitori e militanti. Con incontri, gazebi, eventi. Creare un tessuto di relazioni, collaborazioni su cui innestare la scelta e la proposta di un nostro sindaco futuro. Riconfermare la vittoria del centrodestra nel 2027, riconfermare i nostri parlamentari.
Ho citato alcuni casi, potrei citarne molti altri, solo per dire che in questi ultimi mesi non tutto è rimasto come prima, anzi, il mondo va avanti, come ovvio.
Si tratta di scrivere adesso insieme una pagina nuova, una storia completamente nuova, ripartendo da quello che abbiamo fatto con orgoglio e gratitudine, ma anche con la consapevolezza che il futuro ci appartiene.
Abbiamo il dono del tempo per sognare e costruire il cambiamento, RIMETTERE IN PIEDI TUTTO PER RITORNARE A CRESCERE

LAURA PETRECCIA

Lascia un commento