Lega Collesalvetti.  Aggiornamenti ponte sul Botro, SP6 chiusa

La chiusura riguarda un tratto di strada. Gli aggiornamenti dalla Provincia sui tempi inizio lavori. Depositata l’interrogazione in Provincia dal consigliere provinciale Massimo Giannellini

Chiusura temporanea al transito della strada provinciale 6 Parrana San Martino, per problemi rilevati al ponte in corrispondenza dell’attraversamento del Botro Caldo, all’altezza del km 3+200, nel comune di Collesalvetti.

COLLESALVETTI —23 Novembre 2025 – Dal 1^ Ottobre 2025 sul posto è stata installata la segnaletica stradale dove sono indicati anche i percorsi alternativi sulla SRT 206 Pisana-Livornese e sulla SP4 Via delle Sorgenti.

L’ordinanza, che rimarrà in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per la viabilità,  ha creato ai residenti di Parrana San Martino grande disagio: il ponte rappresenta un’infrastruttura vitale per questi cittadini, in quanto connette con Collesalvetti, Livorno e altre località. Chi deve recarsi a lavoro soffre un disagio sulle distanze da coprire, i collegamenti scolastici e lavorativi sono compromessi.

Depositata Interrogazione in Provincia

Massimo Giannellini, consigliere provinciale Lega, facendosi interprete delle istanze dei cittadini, lo ricordiamo, ha presentato un’Interrogazione in Consiglio a Livorno sulla possibilità di dare mandato ai suoi Uffici tecnici di valutare l’opzione di riapertura del tratto stradale a senso unico alternato per i soli veicoli leggeri, con interdizione categorica a tutti i mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate, subordinando tale scelta a rilievi tecnici favorevoli.

Aggiornamenti ponte Botro Caldo

In attesa del prossimo Consiglio provinciale – ai primi di Dicembre –  in cui si terrà la discussione dellAtto, la Provincia di Livorno fa sapere che entro il mese di Dicembre sarà affidato l’incarico alla ditta appaltatrice dei  lavori.

La durata dei lavori presubilmente sarà per un arco temporale compreso tra la  fine Dicembre e i  primi di Febbraio 2026.

Pubblicità

Autori: Vito Capogna, Laura Petreccia Lega Collesalvetti

Lascia un commento