Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e polizia. Accertamenti in corso sulla causa dell’incendio. In ospedale anche un minorenne

Sabato 08 Novembre 2025 –
Livorno, 8 novembre 2025 – Paura a Livorno per un incendio che si è sviluppato questa mattina, poco prima delle 7, in un ripostiglio posto a piano terra in via Carlo Bini.
Quattro persone sono rimaste intossicate nell’incidente, tutte esposte ai fumi tossici sprigionati da materiali plastici in fiamme.
Soccorso attivati intorno alle 7 di oggi per un incendio scoppiato in un ripostiglio a Livorno, via Carlo Bini.
Quattro persone sono state intossicate per avere respirato fumo di materiale plastico.
Si tratta di 3 donne di 45, 71 e 81 anni e 1 bambino di 12 anni.
I Fatti
A spiegare come si sono svolti i fatti è una residente della palazzina: G.C. “Dobbiamo ringraziare un giovane che era di passaggio che quando ha visto le fiamme uscire dal portone è corso al vicino panificio Burgalassi per prendere un estintore. Prontamente si è fatto strada per le scale mentre spengeva le fiamme.
È salito al nostro pianerottolo e ha portato in sicurezza sia me che la signora della porta accanto. Ha preso in braccio poi il mio cane e lo ha portato in strada, al sicuro.



Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, automedica Livorno, due ambulanze della Croce Rossa Italiana e della Misericordia e Polizia.
Tutte le persone coinvolte sono stati trasportate in codice verde al Pronto soccorso dell’ospedale di Livorno.
Concludendo G.C.
Io ringrazio i soccorsi che sono intervenuti prontamente, le forze dell’ordine e tutte le persone che si sono prodigate per noi. Se l’incendio si fosse sprigionato nella notte, oggi da questo portone uscivano solo bare.
Accertamenti in corso sulle cause dell’incendio.