Dispersi in mare, ritrovati i loro corpi

Dispersi in mare, ritrovati i loro corpi
  1. Livorno- Un cadavere è stato trovato intorno alle sei del mattino. Le continue ricerche dei due uomini tuffatisi in acqua lo scorso giovedi nel disperato tentativo di evitare il rimpatrio hanno avuto un esito positivo riguardo ai ritrovamenti.Il corpo esanime di uno dei due “dispersi” è stato ritrovato nella zona della banchina della ditta Neri, tra il Molo Italia, la Darsena Petroli e la torre del Magnale da parte di una unità dei vigili del fuoco del comando provinciale di Livorno.
  2. Ritrovamento avvenuto intorno alle sei del mattino, qualche ora dopo è stato trovato anche il secondo corpo.
  3. Entrambi recuperati dalla unità sommozzatori dei vigili del fuoco di Livorno.
  4. Un episodio che ha diversi punti di domanda  a cui dare risposta. l’Esame del dna e dei tratti dei due individui per avere conferma delle cause del loro decesso e capire se si trattasse di due tunisini o provenissero da altro luogo nel lungo tratto di strada che dalla Africa Sub sahariana porta ai porti della costa mediterranea del continente africano da cui imbarcarsi.
  5. I sindacati di categoria hanno chiesto una relazione esaustiva per capire se i due fossero stati adeguatamente informati delle lo aspettative, dei diritti ai quali potevano fare riferimento e che non fosse quale unica carta da giocare quello di tuffarsi da 15 metri di altezza, affrontare il mare in una zona pericolosa e sperare di trovare un approdo sul quale recuperare la terra asciutta e aprire una nuova pagina della propria vita che invece non c’e’ stata.

Condividi questo articolo

Lascia un commento