Avvertì i forti boati nella notte e immediatamente allertati i soccorsi

Domenica 2 Novembre 2025
LIVORNO – Avvertito un boato nella notte, l’esplosione per assaltare il bancomat Bpm di via Guerrazzi. I ladri distruggono l’ingresso della filiale BPM nel centro di Stagno, sono riusciti a fare esplodere il bancomat dal quale sono stati portati via fra i 60.000 e i 70.000 euro. È successo attorno alle 4,30 della notte di sabato e la banda ha eluso le telecamere di sorveglianza dell’istituto di credito, proteggendosi con passamontagna e cappucci.
«I boati sono stati tre, fortissimi», la testimonianza sulle pagine social di Collesalvetti di un abitante, Simone. In molti, infatti, si sono svegliati di soprassalto sentendo le deflagrazioni, pensando al peggio. Poi hanno dato l’allarme al 112, facendo immediatamente intervenire le forze dell’ordine.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della polizia di Stato in coordinamento con la Squadra mobile della questura.
Per i rilievi specialistici, fino alla tarda mattinata di ieri, hanno lavorato i colleghi della scientifica. La speranza è che abbiano lasciato tracce utili alle indagini, a cominciare dal tipo di esplosivo che ancora non è stato individuato con certezza, ma che aveva una capacità di deflagrazione