Nuovo sopralluogo nell’appartamento dei vigili del fuoco

Livorno, 27 ottobre 2025 – I vigili del fuoco di Livorno sono tornati anche questo lunedi mattina nell’appartamento interessato dall’ incendio.
L’abitazione è posta all’ultimo piano di una palazzina nel quartiere di Shangai a Livorno dove domenica sera un incendio ha divorato in pochi minuti alcune stanze della casa.
Qui vive una donna che precauzionalmente è stata portata in ospedale per gli accertamenti .
Le fiamme si sono sviluppate in poco tempo nei locali della casa dove abita la donna, rimasta intossicata. Il sopralluogo dei vigili sarà utile per individuare le cause che hanno provocato l’incendio nella palazzina di edilizia popolare in via Nino Bixio, dove vivono 30 persone e tutte sono state fatte evacuare.
Due le squadre dei vigili del fuoco intervenute con l’autoscala dal comando provinciale di via dei Pelaghi. Subito dopo lo spegnimento sono iniziati la bonifica dei locali e i primi accertamenti per verificare la stabilità dell’edificio.
Contemporaneamente si è messa in moto la macchina della protezione civile che con Misericordia e Polizia locale hanno gestito l’emergenza alloggi per le 30 persone costrette a lasciare la propria casa. Alcune di loro hanno trovato ospitalità da parenti, due famiglie sono state albergate in strutture individuate dal comune .
Condividi questo articolo