Operazioni di rimozione e tagli di rami pericolanti in piazza Mazzini. Terrazza Mascagni pulita dai detriti. Intervento Aamps con cinque operatori e due spazzatrici.IMG_4938

Aamps, fin dalle prime ore del mattino, ha iniziato le operazioni di rimozione e tagli di rami pericolanti in piazza Mazzini con cinque operatori e due spazzatrici.IMG_4938



Paolo Chiaverini, residente in Borgo a proposito del forte vento di stanotte racconta: Ieri sera alle ore 22,00 chiusura via Gaetano D’Alesio corsia lato terra fino alle 2 4,00 per caduta rami sull’asfalto. Stamattina di prima mattina hanno iniziato gli interventi.
Piazza Mazzini con il suo Parco e patrimonio arboreo è un polmone verde del quartiere. Ma la piazza si presenta in cattive condizioni e assenza di decoro. Tra l’altro le foglie ormai sono così tante.da essere un tappeto volante specie quando c’è vento. Si ammucchiano nelle vie attigue.
Chiaverini continua:
Con quel vento, credo fosse giunta l’ora di prevedere la potatura dei 132 alberi presenti nel censimento del 2009, anno dell’inaugurazione intera piazza e Parco lato sud. Ai tempi c’era Cosimi.
Ho chiesto ad un tecnico fiorentino.se avrebbero potato gli altri alberi ma ha detto che loro non avevano questo luogo di potature nei contratti. Quindi aspettano fino alla caduta, prima di potare.
E le foglie….. restano per terra. Penso che la nostra bella città dovrebbe essere meglio conservata.


Le mareggiate hanno portato numerosi detriti sulla Terrazza Mascagni che sono stati rimossi dagli operatori Aamps

In un’aiuola è stato rinvenuto un grosso tubo in plastica che gli agenti della Municipale hanno messo in sicurezza.
Condividi