Vendita abusiva di pesce ai 4 Mori

L’abusivo è stato arrestato e ristretto presso la locale Casa Circondariale “Le Sughere”.

Vendita abusiva di pesce ai 4 Mori

LIVORNO – Livorno – Ancora sotto la lente d’ingrandimento l’area in cui avviene quotidianamente la vendita diretta del pescato in Darsena Vecchia, nel porto di Livorno, proprio davanti ai Quattro Mori.

Nei giorni scorsi si è reso necessario un nuovo intervento da parte dai militari della Guardia costiera di Livorno insieme alla Polizia Municipale, per intercettare gli abusivi che camuffandosi tra i pescatori professionali regolarmente autorizzati, vendono sui banchi prodotti ittici di dubbia provenienza. E’ stato così intercettato e arrestato un cittadino di nazionalità straniera che già risultava destinatario di un’ordinanza di arresto  per lesioni aggravate. Dopo le formalità di rito l’abusivo veniva, quindi, arrestato e ristretto presso la locale Casa Circondariale “Le Sughere”.

Nell’area antistante i banchi di vendita sono stati individuati anche circa 30 kg di pescato di dubbia provenienza, nascosti a bordo di un furgone commerciale il cui conducente non ha fornito alcun documento di tracciabilità. La merce, detenuta in condizioni non idonee è stata destinata allo smaltimento. I responsabili degli illeciti sono stati sanzionati con multe per un totale di 6.500 euro oltre al sequestro del pescato detenuto per la vendita abusiva.

Lascia un commento