Assalto al pullman, si indaga per omicidio volontario

“Non ci sono parole per commentare quanto accaduto, un episodio che può essere definito con un solo termine: criminale”.

Assalto al pullman, si indaga per omicidio volontario

RIETI – Anche Giorgia Meloni è intervenuta sulla vicenda che ha sconvolto il mondo sportivo del basket e non solo “Una notizia terribile che lascia senza parole. L’assalto al pullman dei tifosi del Pistoia Basket, costato la vita a un autista il 65enne Raffaele Marianella colpito da un mattone, è un atto di violenza inaccettabile e folle”. queste le parole della premier.

E tra i tanti messaggi di condanna anche quello del presidente della Toscana Giani Esprimo profondo cordoglio della Regione per la tragedia avvenuta nei pressi di Terni. Un gesto gravissimo e inaccettabile che colpisce tutta la nostra comunità sportiva. Siamo vicini ai familiari della vittima, ai tifosi e alla società. Una vicenda che fa riflettere sui tanti casi di violenza che si verificano nell’ambito delle tifoserie sportive, anche quelle legate al basket, nelle immagini vediamo cosa avvenne poco più di un anno fa a Livorno in occasione della partita tra Montecatini e Roseto, dove ci furono danni alla struttura oltre che feriti. Domenica sera però la situazione è stata ancora più grave culminata con la morte di un uomo, mentre stava lavorando e il terrore di un intero pulman di tifosi..

“Non ci sono parole per commentare quanto accaduto, un episodio che può essere definito con un solo termine: criminale”.  queste le parole di Francesco Maiorana della Nazionale Pallacanestro. LNP, in accordo con FIP, seguirà gli sviluppi dell’inchiesta, in attesa delle risultanze delle indagini degli inquirenti in corso già in queste ore”.

La società del Pistoia Basket ha sospeso per questo lunedì tutte le attività che non riguardano l’ordinaria amministrazione dei propri uffici, compresi il match di campionato dell’Under 19 Eccellenza, gli allenamenti delle altre squadre del settore giovanile nonché la vendita dei biglietti per le prossime partite. Intanto la procura di Rieti ha aperto un fascicolo per omicidio volontario al momento contro ignoti e sono subito partite le indagini.

Condividi questo articolo

Lascia un commento