Petreccia (Lega) “Parrana San Martino di sveglia e la strada è chiusa. Disagi per i cittadini, trasporti e lavoratori”.

Uscire o tornare a casa e trovare la strada che porta al proprio paese chiusa, indigna. La SP 6 è interrotta e per un tempo non definito, come si evince dal cartello, ma qualcuno al cantiere ha parlato di almeno 3 mesi.

Photo by abitante delle Frazione

Parrana San Martino – 30 settembre 2035 – Il paese questa mattina si è svegliato e ha trovato la strada chiusa, con forte disappunto per gli abitanti che non solo non sono stati preavvisati, ma hanno subito disagi per spostamenti e trasporti.

La Provincia ha disposto la chiusura temporanea al transito della SP 6 Parrana San Martino, per problemi rilevati al ponte in corrispondenza dell’attraversamento del botro caldo, all’altezza del km 3+200, nel comune di Collesalvetti.

Sul posto è stata installata la segnaletica stradale dove sono indicati anche i percorsi alternativi sulla SRT 206 Pisana-Livornese e sulla SP 4 Via delle Sorgenti.
L’ordinanza rimarrà in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per la viabilità.

Se una Provincia chiude una strada e il Comune informa i cittadini, ore dopo che la strada è chiusa, quindi, senza congruo preavviso, causa disagi ai cittadini, difficoltà per i trasporti pubblici (autobus), è tutta una serie di impedimenti che trovano spiazzati i residenti.

Laura Petreccia ha raccolto le segnalazioni dei cittadini che le hanno comunicato l’accaduto, descrivendo la situazione e i disagi subiti.

Christian Carrai, residente a Parrana San Martino menziona le difficoltà per raggiungere il lavoro e la scuola per i suoi concittadini per la chiusura imprevista della strada e il traffico.

Caos si è creato nella mattinata anche per i mezzi di trasporto pubblico di Autolinee Toscane che si sono trovati la strada interrotta e non hanno potuto rispettare i tempi e i tragitti delle proprie linee.

Ci chiediamo se le autorità competenti sono state informate. A parlare è la leghista con il suo team colligiano. La Polizia Locale potrebbe intervenire per verificare la corretta gestione della chiusura stradale e il rispetto delle procedure di comunicazione.

Questo mancato preavviso può dare seguito al richiedere un risarcimento, osserva Vito Capogna.

Se il disaggio è significativo, è possibile inviare un reclamo formale per richiedere un risarcimento danni, allegando tutta la documentazione raccolta.

Non sono state preavvisato le
aziende di trasporto, che stamattina si sono trovati in difficoltà per I tragitti. A dirlo è Debora Petroni

Avere informate le aziende di trasporto pubblico (ad esempio, Autolinee Toscane Livorno e la sua area) avrebbe consentito che potessero attivare le dovute contromisure e informare i loro utenti.
Perché la comunicazione è fondamentale. Aggiunge, Petreccia

La chiusura di una strada, specialmente quando coinvolge le linee di trasporto pubblico, deve essere comunicata con largo anticipo ai cittadini per permettere loro di organizzarsi. La mancata comunicazione può costituire una violazione degli obblighi comunicativi del comune e dare diritto ai cittadini di chiedere il risarcimento per i danni subiti.

Pubblicità

Lascia un commento