Amadio e Perini verso le Regionali 2025: Sanità e Sicurezza i temi forti

Amadio e Perini verso le Regionali 2025: Sanità e Sicurezza, tematiche forti dei due candidati.

Il coordinatore di Fratelli d’Italia, Romeo Cherchia  presenta le due punte di diamante della propria sezione livornese: Marcella Amadio ed Alessandro Perini.

In questi anni i due esponenti di Fratelli d’Italia hanno portato avanti tematiche importanti a favore del territorio spaziando dal Sociale, Sicurezza, Immigrazione Ambiente e Sanità.

Marcella Amadio ( FdI): “La sinistra sta smantellando la struttura sanitaria”

In Toscana, la sinistra sta smantellando, ormai da anni ed in modo quasi sotterraneo, la  struttura sanitaria .

Ha iniziato eliminando i piccoli ospedali, sta continuando, impoverendo e svilendo i presidi ospedalieri che, in realtà, sono necessari per il territorio.
Non si può parlare, però, soltanto di processo di smantellamento, ma anche di incapacità di programmazione e di gestione delle risorse economiche.

Nel settembre 2025, le questioni di sicurezza a Livorno hanno visto interventi e discussioni che coinvolgono Alessandro Perini, consigliere di Fratelli d’Italia, ma la stessa Marcella Amadio, in merito a occupazioni abusive, sicurezza urbana e viaria. 

In particolare, hanno denunciato minacce a seguito dei loro allarmi su un’occupazione illegale, hanno promosso la sicurezza come diritto per tutti e hanno proposto misure per la sicurezza stradale, come un attraversamento rialzato in via Peppino Impastato. 

A livello più ampio, Amadio e Perini hanno richiesto e annunciate misure del governo, come potenziamento del controllo del territorio e ordinanze sulla chiusura di minimarket, per combattere la microcriminalità in città. 

Amadio: Per quanto riguarda l’Immigrazione, la maggior parte degli alloggi popolari vanno agli stranieri. È giusto che ci sia una corsia preferenziale per gli italiani. La legge regionale deve essere cambiata deve guardare agli welfare dei cittadini italiani.


I candidati Amadio e Perini rimarcano quanto per i Trasporti la costa livornese sia stata dimenticata, e sia messa malissimo. La maggior parte è centralizzata nel centro Toscana, a Firenze. Lo stesso per le isole dove non si applica il principio di continuità di territorialità. Le infrastrutture soffrono di un’ assenza di Autostrade, lungo la costa Tirrenia e la Fi – Pi – Li è ancora in attesa della terza corsia.

Con Marcella Amadio ci candidiamo in Consiglio Regionale per portare tutte queste istanze e di più, al centro delle decisioni politiche della nostra Regione. Non siamo per ora soddisfatti del lavoro che è stato fatto. 

Concludendo, Alessandro Perini

Chiediamo fiducia ai nostri concittadini per poterli rappresentare degnamente con lo stesso impegno e la stessa serietà con cui li abbiamo rappresentanti in questi anni.

Pubblicità

Lascia un commento