
Per la Chiesa livornese l’8 settembre è una data importante. Segna tradizionalmente l’avvio dell’attività pastorale nelle parrocchie: il catechismo, la formazione, gli incontri di preghiera.
Così ogni anno, l’8 settembre, tantissime persone si ritrovano a Montenero, al santuario mariano della diocesi, per un breve pellegrinaggio (dal piazzale dei pullman al sagrato) e per la celebrazione della messa. L’appuntamento è alle 17 per la recita del Rosario e la partenza del cammino, alle 18 invece ci sarà la messa presieduta dal vescovo. Che aggiunge un altro significato a questa occasione. Sarà celebrato infatti, a Livorno, il Giubileo delle famiglie.
Questo venerdì (5 settembre) riparte anche la trasmissione La Settimana in tv, condotta da Chiara Domenici e Martina Bongini. Va in onda il venerdì alle 19.30 e poi in replica anche il sabato (prima del tg delle 14.30 e dopo quello delle 20.30) e la domenica mattina al termine della messa in diretta sempre da Montenero.
E nel mese di ottobre ricomincerà anche la trasmissione Si fa sera, parliamone. In essa vengono approfonditi alcuni temi di attualità, di fede, di storia della Chiesa, si spiritualità. A condurla sarà ancora Chiara Domenici.
Condividi questo articolo