Notte di violenza per una coppia di fidanzati: aggrediti a scopo di rapina in via Roma. Acquisito dai Carabinieri il video di un residente

Livorno, 2 settembre 2025 – È stato l’intervento tempestivo dei residenti richiamati dalle urla della giovane coppia, supportato dalle testimonianze di alcuni residenti che hanno allertato il 112, a condurre le indagini sui presunti responsabili di un’aggressione avvenuta nella notte, tra domenica e lunedì in via Roma, ai danni di due giovani fidanzati.
È accaduto intorno alle 2.30 di notte quando due persone, presumibilmente un nord-africano e una donna italiana, hanno avvicinato la giovane coppia, intenta a prelevare le sigarette da un dispenser nella via, molestando prima la donna aggredendola tra due auto. Il fidanzato nel tentativo di difendere la compagna, si è poi trovato coinvolto in una violenta colluttazione con i due aggressori.
Distratti dalle urla dei residenti che si erano affacciati alle finestre, la coppia è riuscita a scappare. Ma gli aggressori a quel punto si sono scatenati sull’auto dei due giovani. A colpi di casco hanno infranto lunotto, parabrezza e finestrini, ma non prima essere entrati nell’abitacolo della vettura e portato via portafogli, cellulari e le chiavi della macchina. Si sono poi allontanati.
Mentre le due vittime ritornavano indietro, sono sopraggiunti i soccorsi e le forze dell’ordine. La coppia è stata trasportata in ospedale per le cure del caso. Il ragazzo aveva una mano gonfia, dovuta a probabile frattura.
Gli agenti hanno acquisito le testimonianze dei presenti e la ripresa video di un residente che afferma:
«Abbiamo fatto la nostra parte, scendendo in strada e soccorrendo i due ragazzi, rendendo le testimonianze ai carabinieri e consegnando loro i video – conclude la testimone – . Ho scritto una lettera al sindaco Luca Salvetti: voglio essere tutelata come cittadina. Questo episodio ci scuote nel profondo»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
