Cantieri dall’1 al 5 settembre, il Comune: “Si potrebbero creare disagi”

via Mondolfi (foto Google Maps)
Da oggi e fino venerdì 5 settembre, un tratto di via Mondolfi (Ardenza) sarà chiuso al traffico a causa di alcuni lavori Asa necessari tra via Mondolfi e via del Pastore. Per eseguire l’intervento sarà chiuso il passaggio di auto e scooter nella strada interessata dal cantiere.
L’ordinanza prevede dalle 8 di lunedì alle ore 17 di venerdì, per i mezzi provenienti da nord, la chiusura di via Mondolfi dopo l’intersezione con via del Mare e, per i mezzi provenienti da sud, la chiusura di via Mondolfi dopo la rotatoria/spartitraffico sul Rio Ardenza (all’altezza del Parco del Mulino).
I residenti, i mezzi impegnati in operazioni di carico/scarico, i mezzi al servizio di persone con disabilità e di soccorso, da via del Mare potranno proseguire fino a via San Martino e (quelli che provengono da sud) dalla rotatoria sul Rio Ardenza potranno arrivare fino a via Ghisleri. Per queste categorie non varrà l’obbligo di svolta a sinistra da via Franchini all’intersezione con via Mondolfi, valido per tutti gli altri.
Il tratto di via Mondolfi completamente chiuso al traffico, residenti compresi, sarà quindi quello tra via San Martino e via Ghisleri. In questo tratto sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata lungo entrambi i lati.
Sarà inoltre in vigore (per tutti) il divieto di transito nel tratto iniziale di via del Pastore, quello che va da via Mondolfi a via della Gherardesca (dove si trovano gelateria ed esercizi di ristorazione, raggiungibili comunque da via della Gherardesca).
I bus del trasporto pubblico che abitualmente percorrono via Mondolfi transiteranno da via Urano Sarti, via Pier Donato Sommati e via Carlo Catanzaro, in entrambi i sensi di marcia. Per consentire la fermata sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Urano Sarti compreso tra i civici 61 e 91. I bus che percorrono via del Mare, giunti all’intersezione con il viale Italia potranno svoltare anche a sinistra.
© Riproduzione riservata