#Mr. Green: Laura Petreccia e Vito Capogna in ‘Azione per il Mare’

“Ami il mare? Lascialo pulito”.Questo è il messaggio che hanno voluto lanciare.

Una mattina di fine estate, sullo Scoglio della Regina, tre cittadini – tra cui Laura Petreccia e Vito Capogna – si sono ritrovati mossi dallo stesso desiderio: prendersi cura del mare e del paesaggio costiero. Armati di guanti e sacchi, hanno trasformato un semplice incontro in un gesto concreto di amore per l’ambiente.

“Ami il mare? Lascialo pulito.” Questo è il messaggio che hanno voluto lanciare, ricordando a tutti che la natura è il nostro tesoro più prezioso. Un piccolo gesto di attenzione, al posto di un rifiuto gettato con noncuranza, può fare la differenza e rendere il mondo un posto migliore per tutti.

L’amore per il mare non dovrebbe essere solo contemplativo: è un impegno. E si manifesta con azioni chiare, come non abbandonare rifiuti e, anzi, contribuire alla loro rimozione, affinché ogni angolo della costa possa rimanere vivo e accogliente.

Il rispetto si costruisce nel quotidiano: raccogliere una bottiglia di plastica, non lasciare tracce del proprio passaggio, scegliere comportamenti sostenibili. È da questi gesti che nasce lo spirito di Mr. Green, simbolo di un nuovo modo di pensare all’ambiente.

Non servono grandi gesti eroici, ma una comunità consapevole, fatta di cittadini attenti, pronti a dare l’esempio. Perché prendersi cura del mare significa, in fondo, prendersi cura di noi stessi e delle generazioni future.

La spiaggetta come appare dopo la pulizia dalle plastiche e rifiuti varia tipologia

Condividi

Pubblicità

Lascia un commento