e immigrazione, comitato riunito con il ministro

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha presieduto in prefettura di Prato, la riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al centro del tavolo un’analisi complessiva dello stato della sicurezza sul territorio nazionale, seguita da un approfondimento dedicato alla città e alla provincia di Prato.

Tra i temi principali affrontati: ordine pubblico e sicurezza, analisi dei nuovi scenari di rischio, prevenzione e contrasto del terrorismo e dell’immigrazione irregolare.

“Vediamo la necessità di vedere in Prato un intervento forte delle forze dell’ordine, un aumento degli organici e conseguentemente un raccordo fra le varie istanze istituzionali”, “il fatto che oggi Prato” con la riunione del Comitato nazionale sulla sicurezza pubblica, “abbia avuto questa attenzione è un fatto importante”. Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, dopo il Comitato presieduto dal ministro Piantedosi alla prefettura di Prato.      “Il ministro ha preso impegni operativi – ha sottolineato Giani -, credo che questa sinergia fra istituzioni porti sempre bene”

Condividi questo articolo

Lascia un commento