La chiave del suo successo di narratore onnisciente delle storie dei protagonisti di Temptation Island

By Noi che amiamo gli animali
Filippo Bisciglia, lontano dai riflettori di Temptation Island, si gode momenti di tenerezza con la sua inseparabile Molly: non solo un cane, ma una vera sorellina pelosa dal cuore immenso.
Perché a volte, il legame più sincero… non ha bisogno di parole.
Filippo Bisciglia, il suo successo, il suo ruolo di narratore onnisciente: lui tutto sa e tutto può, ma non deve intervenire nella storia, anzi, nelle storie delle coppie protagoniste del programma, per non interferire con le dinamiche emotive e sentimentali su cui è fondato il suo successo. Eppure tutti sanno che è lì, pronto a intervenire se le cose si mettessero male, a riprendere comportamenti sbagliati, a macinare chilometri tra un villaggio e l’altro per riportare messaggi fondamentali al prosieguo – o allo sfacelo – di una relazione d’amore.
Non sappiamo, in effetti, come sia Bisciglia lontano dall’occhio delle telecamere: gli ex protagonisti della trasmissione – che il 10 luglio è arrivata in prima serata su Canale 5 con la seconda puntata di questa nuova edizione totalizzando l’ennesimo record di share (il 29.6% con ben 3.697.000 spettatori sintonizzati) – lo descrivono come un supporto amichevole, una presenza costante e mai sopra le righe. Lui nelle poche interviste che rilascia si auto-dichiara un ragazzo semplice, innamoratissimo della sua fidanzata Pamela Camassa, amante delle cose normali, molto vicino alla famiglia. Davanti all’obiettivo è presente senza essere invadente, come la sua mentore Maria De Filippi, da cui sembra aver colto l’anima essenziale e minimal, gli ha insegnato.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente