La testimonianza dei cittadini. E stanotte è stata chiamata la polizia per aggressione ad una donna, lanciato un cartello stradale nel Fosso

ore 6.15 “Polizia e ambulanza sul ponte di via Borra per una coppia dove lui ha tirato uno schiaffo a lei” “Minacciandola con un coltello. Ho chiamato io la polizia. Le urla di lei mi hanno svegliata”
“È iniziato tutto in via Strozzi”
Testimonianze dei cittadini.
Ore 4 del mattino.
Ancora grida e atti vandalici
Un gruppo di ragazzi ha vagato per le strade in piena notte, indisturbato urlando e incitandosi. Uno di loro trascinava un segnale stradale di passaggio pedonale. Lo ha sbattuto per terra, poi contro i cassonetti dell’immondizia, infine si è spinto fino al ponte di via della Venezia, da dove lo ha lanciato in mare, proprio nella zona dove sono ormeggiate le barche e transitano verso il mare.
Il tutto è stato ripreso in un video, che sarà consegnato alla Questura.
Non è un episodio isolato. È solo l’ultima goccia in un mare di degrado, rumore e abbandono.
Sono anni che come residenti denunciamo atti vandalici, risse, urla, bottiglie rotte, segnaletica danneggiata, odori di urina e schiamazzi notturni. Anni.
E ogni volta la risposta è la stessa: nulla. Oppure peggio: veniamo derisi, come quando il sindaco ci ha liquidati definendoci “i soliti quattro gatti”.
Ma noi siamo centinaia. E soprattutto siamo cittadini stanchi di non dormire, stanchi dell’inerzia delle istituzioni, stanchi di subire.
Abbiamo avvisato il Sindaco anche stavolta. Ha detto che avrebbe informato le forze dell’ordine. Ma non basta più “informare”, serve agire. Servono presidi fissi, controlli, sanzioni vere, rispetto per chi in questo quartiere ci vive tutto l’anno.
Il quartiere Venezia non è un parco giochi né un far west notturno. È una parte preziosa della città, ricca di storia, cultura e bellezza.
Noi di Vivi La Venezia Comitato di Quartiere ,da oltre 10 anni attivi e presenti attraverso il nostro gruppo Facebook e sul territorio, non ci rassegniamo all’abbandono.
Non accetteremo mai che la nostra voce venga minimizzata o zittita.
Pretendiamo rispetto, sicurezza e interventi concreti
Fonte: Vivi la Venezia FB