CALENZANO (FI) – I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, di Calenzano, di Empoli e dalla sede centrale, sono intervenuti nel comune di Scandicci in Via del Botteghino, per un incendio che si è sviluppato all’interno di un edificio industriale che lavora metalli.

Divelto le porte per entrare all’interno dell’edificio sono poi iniziate le operazioni di spegnimento dell’incendio utilizzando anche liquido schiumogeno. Sul posto intervenute ulteriori squadre, che hanno fatto accesso da altri portelloni per attaccare l’incendio da più punti dell’edificio. Questo ha permesso di contenere l’incendio evitando che si propagasse al piano superiore e ad altre zone.
Sul posto intervenute 3 autobotti per l’approvvigionamento idrico, un carro aria, il nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) e il funzionario per coordinare le operazioni di spegnimento.
Non ci sono persone coinvolte. Sul posto Carabinieri e a scopo precauzionale personale sanitario e Polizia Locale per la gestione del viabilità.
Condividi questo articolo