di Distinto Labronico
Sbagliare è umano perseverare è diabolico, Borgo Cappuccini si ribella. Depositata giovedì 24 luglio 2025 la petizione “Viabilità via Borgo Cappuccini“

Livorno, 24 luglio 2025 18.15 – Dopo anni di promesse disattese 172 famiglie di Borgo tornano a raccogliere le firme per aprire il varco da piazza Giovine Italia a Borgo Cappuccini, ripristinando la viabilità di una volta, quella che l’allora sindaco Cosimi cambiò decretando la fine della quasi totalità delle attività commerciali del quartiere.
Questa scelta rovinosa ha portato anche un aumento della delinquenza, reso innegabile dagli ultimi fatti di cronaca.
Eppure amministrazione dopo amministrazione si è perseverato in queste scelte che si sono rivelate a dir poco disastrose.

Aver allargato i marciapiedi e messo 50 stalli per gli scooter togliendo posti macchina ai residenti è stata la ciliegina sulla torta.
Ebbene questa amministrazione avrà il coraggio di rimediare agli errori o ancora una volta si chiuderà nella propria loggia dorata a dare la caccia ai palloncini?
Il testo della Petizione
PETIZIONE VIABILITA’ VIA BORGO CAPPUCCINI
CON LA PRESENTE RACCOLTA FIRME IL COMITATO “SALVARE BORGO CAPPUCCINI” CHIEDE DI FAR SI’ CHE TUTTA LA VIA BORGO CAPPUCCINI POSSA ESSERE PERCORSA NELLO STESSO SENSO E CHE LA ROTATORIA NEI PRESSI DEL NAUTICO IN PIAZZA GIOVINE ITALIA, DIVENTI UN PUNTO DI DECOMPRESSIONE DEL TRAFFICO LUNGO IL VIALE ITALIA E NELLA ZONA DEL PORTO. QUESTO PER POTER RENDERE Più FACILMANTE RAGIUNGIBILE BORGO CAPPUCCINI. SI CHIEDE INOLTRE DI AUMENTARE IL NUMERO DEI PARCHEGGI, PER LO MENO DI UN NUMERO PARI AI PERMESSI ZTL E ZSC DEI RESIDENTI DELLA ZONA.
Per il Comitato “SALVARE BORGO CAPPUCCINI”: Laura Petreccia, Vito Capogna
LIVORNO, 24 LUGLIO 2025
Autore: Distinto Labronico

Pubblicità
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente