Lega Piombino organizzatrice dell’evento letterario. Borghi: “Uscito in tutte le librerie fisiche e online il mio secondo libro (nonché il mio primo che parla di politica): “Vent’anni di Sovranismo”.

Domenica 15 giugno 2025 – Un appuntamento che si è preannunciato acceso, partecipato e ricco di spunti di riflessione: Claudio Borghi Aquilini, economista, parlamentare e figura di spicco del dibattito politico italiano, ha presentato a Piombino il suo ultimo libro “Vent’anni di sovranismo” (Guerini e Associati).
Alle 17 di domenica 15 giugno, al Bar Caffè Lounge La Cittadella è intervenuto insieme all’autore, Manfredi Potenti , per dialogare su un tema che continua a dividere e appassionare l’opinione pubblica.
Il volume ripercorre due decenni di battaglie politiche, economiche e culturali che hanno segnato il panorama italiano e internazionale: dall’introduzione dell’euro alla Brexit, dall’elezione di Donald Trump all’ascesa di Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Un racconto in prima persona che mira a spiegare l’evoluzione del pensiero sovranista, con le sue sfide, contraddizioni e trasformazioni.
Claudio Borghi Aquilini ha raccontato in prima persona le sfide, gli errori e le vittorie di un movimento che ha cambiato e sta cambiando la storia.
Un’opera essenziale per chi vuole capire come siamo arrivati fin qui e dove stiamo andando, un’opera che scuote certezze e smonta verità ufficiali.


