Si è tenuta oggi la 31esima edizione del Trofeo Sara Mazzi, dedicato alla piccola Sara, deceduta il 18 gennaio del 1990 e prima bambina donatrice di organi.

L’incasso del trofeo, di domenica 15 giugno al campo Magnozzi nel quartiere Sorgenti, è devoluto ad Avis Livorno.
Presenti autorità istituzionali, i familiari di Sara Mazzi e il presidente di Avis Livorno Antonio Cucè, Presidente Regione Toscana Vito Capogna del Sindacato Militare “Libera Rappresentanza dei Militari” con Francesco De Lucia, i quali hanno donato i gadget da distribuire durante il torneo.

“Non esiste una classifica del torneo. I bambini sono tutti vincitori”, così le parole di Capogna nel commentare l’impegno e l’entusiasmo dei bambini in gioco.

L’evento è in collaborazione con Pro Livorno Sorgenti, Young Livorno Calcio, Csd Livorno 9, Associazione Giovani Atleti Tancredi, Academy Livorno, Asd Portuale Livorno, Asd Livorno Calcio Women, Asd Orlando Calcio Livorno, Carli Salviano.
Domenica 15 GIUGNO 2025, dalle 9.00 alle 12.30, al Campo Sportivo Magnozzi (Sorgenti) è una mattinata all’insegna dello sport, del ricordo e del sorriso dei più piccoli! Organizzata da 31 anni dall’Associazione Culturale Sara Mazzi.
Hanno partecipato bambini delle categorie 2018-2019
In ricordo di Sara, per la gioia di tanti bambini.
Un grazie speciale a tutte le società sportive che hanno collaborato per rendere possibile questo evento!
Tanti e numerosi per condividere insieme una giornata piena di emozioni e solidarietà.
In chiusura una sorpresa ai genitori di Sara, Claudio e Marzia: una dedica musicale, una canzone “Sara”, per ricordare tutti insieme questo piccolo angelo 😇