Te Lo Racconto IO: La voce di una mamma nel silenzio della pandemia
Libro di GIULIA. SILVESTRI

In queste pagine sono narrati i fatti reali dal punto di vista di una mamma e donna come tante che, con amore, affida a suo figlio un prezioso dono da custodire…per ricordare, riflettere e raccontare. Racconti e memorie dalla Pandemia.
Giulia Silvestri, al debutto come scrittrice. Mercoledì 4 giugno ore 18,30 nella sala riunioni dello Zen Club in via Pera ha presentato il suo primo libro dal titolo “Te lo racconto io”, ovvero come mamma ha spiegato il periodo del Covid al figlio di tre anni, Gioele. “In quei mesi avevo paura ed ero disorientata, come tutti”.
“Ma quello che mi preoccupava di più era come spiegare al bimbo che per vincere il male, dovevamo retare chiusi in casa non vedere più nonni ed amici. E che periodicamente qualcuno ci avrebbe messo dei bastoncini nel naso”.
Giulia racconta al figlio lo smarrimento ed anche la paura provata in quei lunghi mesi. E la scelta di seguire la via indicata da Benigni nel suo celebre La Vita è bella. Trasformare dunque ogni cosa in una specie di gioco per non spaventarlo e farlo comunque divertire.
“Così ho inventato ogni giornata, raccontando al mio bambino che tutto sarebbe finito, e che se saremo stati bravi, avremmo ricevuto un premio”.
“Ho deciso di scrivere un libro.per testimoniare quei giorni. Per me, per tutti noi è per i tanti “bimbi del Covd”, che un giorno saranno grandi”
Te lo racconto io”, un libro che dà voce a una mamma nel silenzio della pandemia. Ci sono storie che meritano di essere raccontate e questa è una di quelle.
