D’Eramo ad Algeri, lavorare insieme per agricoltura più forte

D’Eramo ad Algeri, lavorare insieme per agricoltura più forte Per il sottosegretario rapporti buoni e duraturi con Algeria (ANSA)
– ALGERI, 26 MAG – “Sono contento di essere qui oggi anche perché l’obiettivo è quello di continuare a lavorare insieme, collaborando in modo paritetico con l’obiettivo di costruire un’agricoltura sempre più forte.
I rapporti sono molto buoni e sono sicuro che saranno duraturi”. Lo ha detto il sottosegretario all’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo, a margine dell’inaugurazione del Salone internazionale dell’agricoltura, della zootecnia e dell’agroalimentare Sipsa-Filaha ad Algeri, dove l’Italia partecipa come Paese ospite d’onore. “Oggi è stato un momento importante perché l’Italia è ospite d’onore in un evento di grande rilevanza”, ha sottolineato il sottosegretario Masaf, ricordando che “l’Italia ha portato una rappresentanza importante delle proprie aziende” ed è “il secondo paese per numero di espositori presenti alla fiera”.
A proposito del Piano Mattei, D’Eramo ha spiegato che “è un working progress, una grande operazione che permette all’Italia di rafforzare le collaborazioni e aprire nuove opportunità nel settore agricolo”.

L’esponente del governo italiano ha poi evidenziato che “le sfide nei prossimi anni riguarderanno una politica che punti sempre di più a rafforzare l’innovazione tecnologica, la meccanizzazione e la ricerca”, ingredienti fondamentali per “un’agricoltura che cresca in quantità e qualità”. (ANSA).