Agricoltura, D’Eramo: evento di oggi strategico per ribadire capacità ascolto della Lega. VIDEOINTERVISTA

Roma – “L’evento di oggi è importante, strategico, ha visto la partecipazione di tutto il mondo delle associazioni di categoria, ma anche di tanti agricoltori, allevatori e pescatori, che da tutto il territorio nazionale hanno preso parte a questo dibattito.

Credo che sia esattamente il ruolo che il dipartimento della Lega debba svolgere, non soltanto come azioni di coordinamento a livello nazionale, ma anche con la continua crescita di una presenza capillare sul territorio e quindi diventare sempre di più quello che poi fondamentalmente abbiamo svolto nel corso del tempo, ovvero un punto di riferimento per il settore primario.

Oggi sono stati tutti interventi di grande spessore, credo che il continuare a sottolineare l’importanza di puntare al potenziamento dell’innovazione, la ricerca, ma anche di continuare a recitare un ruolo di assoluti protagonisti in Europa, come abbiamo fatto in questi 2 anni e mezzo, vincendo battaglie importanti che hanno da una parte difeso e dall’altra continuato a promuovere la nostra agricoltura. Credo che questa sia la strada che dobbiamo seguire.

Lo faremo con il metodo che sempre contraddistinto l’azione della lega e cioè quello di ascoltare, approfondire insieme, ragionare, trovare sintesi e questa sintesi chiaramente politica, poi trasformarla in azione di natura amministrativa legislativa sui territori, sulle regioni e chiaramente al parlamento e al governo”.

Così Luigi D’Eramo, sottosegretario Masaf, a margine dell’evento “Seminando idee, coltivando proposte – Facciamo crescere l’agricoltura italiana” in corso al Senato.

    

Lascia un commento