“Seminando idee, coltivando proposte, facciamo crescere l’agricoltura italiana”

Roma – “L’evento è stato particolarmente importante, perché abbiamo messo a fuoco alcune strategie da portare avanti soprattutto nell’ambito della politica agricola comune. Giù le mani dagli agricoltori italiani, vogliamo un sostegno al reddito degli agricoltori che producono, non coloro i quali non producono, parlo di terre a riposo, set-aside oppure troppa burocrazia, gli ecoschemi. Vogliamo una politica agricola comune vicino agli agricoltori, piccoli e medi, che li aiuti a produrre sempre di più per fare in modo che ci sia un cibo di qualità, attraverso la filiera e c’erano gli esponenti oggi, e soprattutto anche la tavola perché la nutrizione noi siamo per la dieta mediterranea.
Non siamo quelli che difendono un singolo ingrediente ma difendiamo l’insieme dei componenti di una dieta corretta, di una sana alimentazione per le persone. Il lavoro fatto ci permette anche di individuare dei temi che porteremo all’attenzione dell’aula del Senato, della Camera e del Parlamento europeo a stretto giro, soprattutto per dare forza ed energia a un settore che vale il 30% del Prodotto interno lordo del nostro Paese”.
Così Giorgio Bergesio, Senatore della Lega, a margine dell’evento “Seminando idee, coltivando proposte – Facciamo crescere l’agricoltura italiana” in corso al Senato.