🛑 ULTIM’ORA ITALIA – “Una cabina è caduta”. Maltempo, tragedia alla funivia: morti e feriti. Cosa sta succedendo

Ha ceduto un cavo – Le prime informazioni parlano di almeno 3 morti, “si cerca una quarta persona” – Salvi i 16 passeggeri nella cabina a valle
- 25 minuti fa
- 4 minuti fa

Una delle cabine della funivia
Dalle prime informazioni raccolte risulta che almeno 3 persone sono morte, una è rimasta gravemente ferita e una resta ancora dispersa in un’incidente avvenuto alla funivia del monte Faito, in provincia di Napoli. Una cabina si è staccata.
“È caduta la cabina a monte della Funivia del Monte Faito, si temono vittime”, aveva subito scritto sui social il presidente dell’azienda di trasporti Ente Autonomo Volturno (Eav) Umberto De Gregorio, dopo un precedente post in cui aveva scritto “una tragedia”.
La funivia si trova a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Sulla cabina precipitata c’erano 5 persone: 4 passeggeri più il macchinista. Le ricerche sono state rese difficili dal maltempo e dalla coltre di nebbia sulla sommità del Faito.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si sta recando a Castellammare di Stabia per seguire la vicenda. Nella stazione a valle dell’impianto, 16 passeggeri sono stati fatti scendere dall’altra cabina, rimasta bloccata a pochi metri dal suolo.