Assemblea sul Faldo, la replica della Cgil

Assemblea sul Faldo, la replica della Cgil

LIVORNO – Dopo quanto emerso sul quotidiano Il Tirreno dove le segreterie regionali di FitCisl e Uiltrasporti denunciavano aggressioni fisiche e verbali subite dai loro dirigenti in occasione dell’assemblea sindacale dei lavoratori dell’autoparco Il Faldo di Guasticce di mercoledì nella sede della Cgil, è arrivata in redazione una nota della Filt Cgil di Livorno che condanna ogni forma di violenza verbale o fisica.

La Filt – prosegue la nota – ha scelto, da sempre, di non rispondere alle provocazioni o a chi, ingiustamente, infanga il nostro lavoro e la reputazione della CGIL, e allega anche la lettera dei lavoratori presenti che si reputano indignati dal comportamento del del sindacalista Rsa Fit Cisl che a un tavolo istituzionale si è permesso di registrare senza chiedere il il consenso per poi divulgare in assemblea, e che lo stesso prometta posti di lavoro a chi lo seguirà nella sua organizzazione.

Come lavoratori vorremmo certezze sul futuro del nostro lavoro dicono. I lavoratori del Faldo pretendono rispetto da parte di chi si definisce vittima ma nei fatti è stato protagonista negativo della ‘assemblea.

Fonte: Filt Cgil

Condividi questo articolo

Lascia un commento