di Laura Petreccia
Alle operazioni di ricerca, determinante è stato il contributo offerto dal nucleo elicotteri dei carabinieri che ha sorvolato per ore nelle zone in aiuto alle pattuglie a terra.

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – Sono state ritrovate le due auto utilizzate dal commando che venerdi sera ha assaltato un portavalori. La prima vettura è stata ritrovata a Sasso Pisano nel comune di Castelnuovo Val di Cecina, in provincia di Pisa. La seconda sulla variante Aurelia vicino a San Vincenzo.
È caccia ai banditi che hanno assaltato due portavalori, rubando 4 milioni di euro destinati alle pensioni a Grosseto, sull’Aurelia, nel comune di San Vincenzo (Livorno).
Numerosi posti di blocco sono stati messi a punto da ieri, venerdì 28 marzo, nella Toscana del sud e i carabinieri continuano a perlustrare le zone, anche con l’ausilio degli elicotteri, dove il gruppo criminale si sarebbe diretto dopo il blitz armato.
Si dovrà adesso appurare se il commando abbia lasciato a bordo delle tracce utili per individuare i suoi componenti.
Il commando sarebbe stato composto da almeno nove persone, specializzate in rapine di questo tipo.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti i malviventi sarebbero usciti poco dopo dalla Variante Aurelia a San Vincenzo scegliendo altre strade comunque in zone prive di telecamere. La Procura di Livorno ha aperto un fascicolo per rapina e sta coordinando le indagini affidate ai carabinieri del nucleo investigativo di Livorno.
Approfondimento: REEL degli interventi dei soccorsi e Forze dell’Ordine . Fonte: SAVIP
https://www.facebook.com/share/r/18vkfztEWc/
Condividi questo articolo