Sr 206 Torretta Vecchia al buio. Illuminazione da rifare. Intanto pericolo negli attraversamenti e rischio furti. Carlo Fredianelli porta in Consiglio Comunale la segnalazione di Lega Collesalvetti

Impianti elettrici ultra trentennali da rifare. Ripristinati i lampioni spenti a Castell’Anselmo. Le segnalazioni di Lega Collesalvetti portate in Consiglio dal consigliere Carlo Fredianelli ( BIC) hanno trovato soluzione per la frazione di Castell’Anselmo ma i tempi si dilatano per la località di Torretta.
L’efficientemento energetico a Torretta Vecchia e Castell’Anselmo non va di pari passo.


Torretta presenta una situazione a rischio.
Tratti di strada con lampioni spenti, attraversamenti al buio, lampioni in corto circuito o funzionanti a intermittenza. È il caso del lampione sito sul passaggio pedonale fronte civico 108 che, probabilmente avendo la batteria scarica, non riesce ad alimentare il pannello solare. Il tratto resta a buio con tutti i rischi descritti. Il Consigliere, infatti, rimarca sui furti che ci sono stati e sull’urgenza di efficientare il luogo.
Nella risposta alle question time l’assessore Mila Giommetti ha evidenziato che
gli impianti sono ultratrentennali e vanno rifatti e rimessi a norma.
È previsto il rifacimento di una porzione del manto stradale della 206 strettamente collegata al passaggio di cavi elettrici che comporterà tempo.
Auguriamoci che il lavoro sia fatto quanto prima, questo, l’auspicio nel comunicato di Lega Collesalvetti
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente