Case di Edil32 consegnate entro l’anno. Lega: “Vigileremo nel rispetto dei tempi “.

Ghiozzi e Morella: “È stata una delle nostre storiche battaglie in Consiglio”.

Stagno, in cantiere gli ultimi lavori nelle case in via di Suese: “Ora vigileremo che la consegna avvenga entro la fine dell’anno”. Cosi Maria Pia Morella, commissario di Lega Collesalvetti e Carlo Ghiozzi segretario provinciale della Lega di Livorno

La vicesindaco Giommetti: “Salvo imprevisti gli alloggi potrebbero essere pronti già tra settembre e ottobre”
Lega Collesalvetti apprende gli aggiornamenti sul cronoprogramma dei lavori previsti per la fine dell’anno 2025 – spiegano – Il partito si è impegnato concretamente in Consiglio Comunale per battaglie, per la consegna delle 32 abitazioni.


Nel 2021 presentando mozione, a firma dell’ex consigliere Massimo Ciacchini votata all’unanimità. La mozione impegnava il Sindaco e la Giunta a farsi portavoce e promotore per la soluzione della situazione.
Il 7 marzo 2024 presentando l’Interrogazione con l”ex consigliere VitoCapogna in cui richiamava l’Amministrazione sugli impegni assunti e la tempistica degli interventi tra la presidenza della cooperativa e i esponsabili comunali su una conclusione e sblocco della situazione.


A gennaio 2025 è stato trovato un accordo che impegnava proprio la ditta ad effettuare lavori in appartamenti.
La consegna è prevista entro la fine dell’anno, anche se Giommetti spera di accorciare i tempi: “Tra settembre e ottobre”- concludono Morella e Ghiozzi.
“Riteniamo che una volta risolto il problema con gli inquilini all’interno delle case se c’è da sistemare qualche parte della facciata esterna il lavoro può essere svolto tranquillamente anche in presenza di persone negli alloggi.
La nostra priorità è sempre stata quella di risolvere questa questione. Seguiremo attentamente l’evolversi dei lavori sulle case in via di Suese, daremo aggiornamenti costanti”.

Lascia un commento