Coordinamento Dipartimenti Lega Toscana. Manfredi Potenti coordinatore regionale dei Dipartimenti: La Toscana è pronta per affrontare con slancio le prossime elezioni

Firenze. Sabato 1 marzo nella prestigiosa sede dell’ Educandato presso la Villa di Poggio Imperiale a Firenze, si sono riuniti i responsabili toscani dei Dipartimenti.
Il Coordinatore Nazionale dei Dipartimenti della Lega, Armando Siri, ha potuto illustrare gli obiettivi sottesi al lavoro dei dipartimenti individuando un preciso metodo di lavoro degli stessi.
I Dipartimenti sono la spina dorsale della politica. Polpastrelli con cui tocchiamo la società, terminali che arrivano ai bisogni dei cittadini, alle imprese alle categorie che chiedono alla politica un intervento su determinate cose.

“Ci deve essere una risposta, un servizio che – nelle parole del coordinatore dei Dipartimenti della Provincia di Livorno Luca Tacchi– muove un flusso di mozioni di atti che arrivi fino all’organo istituzionale, il Parlamento”. E aggiunge – Che ci sia un ritorno sul territorio della richiesta raccolta.
Se il territorio vede che c’è un bus, una navetta che va e torna, va a salire e poi ridiscende, c’è anche più entusiasmo a proporre qualcosa”.
Una porta aperta che rappresenta il metodo di lavoro della Lega. Come a Collesalvetti, in cui i Dipartimenti lavorano in sinergia a più livelli nella raccolta delle istanze e presentazione agli organi competenti.
Sono state evidenziate le attività svolte e gli obiettivi futuri programmati con la supervisione del segretario provinciale Carlo Ghiozzi.
Vito Capogna e Laura Petreccia: Tanta voglia di fare grande capacità progettuale che stiamo mettendo insieme con il tessuto agricolo, turistico, sociale associazionismo che a Collesalvetti aspetta risposta adeguata alla capacità di crescere in questo settore.
Una serie continuativa di eventi. ci siamo occupati del mondo agricolo di Collesalvetti promuovendo il Convegno con il Presidente della Commissione Agricoltura Deputato Mirco Carloni nel marzo 2024, progetti di sviluppo turistico ed enogastronomico, ma anche culturale scientifico legato alle infrastrutture.
L’Interrogazione di Capogna nel 2023 (nel 2021 da Massimo Ciacchini) di riqualificazione degli accessi al Centro di Osservazione Gravitazionale EGO-Virgo, che ne è un tassello, è forse uno dei più importanti siti scientifici planetari visitato da migliaia di persone ogni anno.
L’atto, sintesi di un coordinamento e collaborazione è stato avviato con responsabili di Virgo. Supportato in Regione Toscana dagli Eletti Elena Meini e Marco Landi e dall’Europarlamentare Susanna Ceccardi.
Il riferimento è l’Accordo tra Regione Toscana, il Comune di Collesalvetti e quello di Cascina per la sistemazione ed asfaltatura delle strade di accesso al Centro di Osservazione Gravitazionale EGO-Virgo del 12 settembre 2024
Il senatore Manfredi Potenti, concludendo:
In Toscana ci occuperemo di tanti altri temi dalla cultura alle infrastrutture.
Tutti impegni che vanno dal mare alla realtà fiorentina con la grande operazione del Sotto Attraversamento. Sono tutti impegni sui quali vogliamo centrare gli obiettivi per dare una modernità a questa terra che aspetta opere indispensabili.
Donazione una tantum
Donazione mensile
Donazione annuale
Scegli un importo
O inserisci un importo personalizzato
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Apprezziamo il tuo contributo.
Fai una donazioneDona mensilmenteDona annualmente